Madonna di Trevignano, Papa Francesco: "Non va bene se la devozione è incentrata sul veggente"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Madonna di Trevignano, Papa Francesco: “Non va bene se la devozione è incentrata sul veggente”

Papa Francesco

Le parole di Papa Francesco: “Non sempre le apparizioni mariane sono vere”.

Secondo Papa Francesco ci sono sicuramente “apparizioni della Madonna che sono vere“. “Mai la Madonna ha attirato a sé” ha aggiunto. “La Vergine – prosegue il Pontefice – a me piace vederla con il dito verso l’alto, che indica Gesù”.

Parlando sempre delle apparizioni della Madonna, Papa Francesco ha anche spiegato che: “La devozione mariana è troppo incentrata in se stessa non va bene, sia se è incentrata sulla Madonna sia se è incentrata sul veggente”.

Papa Francesco
Papa Francesco

“Con la pace si guadagna sempre”

Il Santo Padre, partecipando su Rai 1 alla trasmissione “A sua immagine”, alla richiesta di un appello per la pace ha risposto: “Questa è una storia antica come l’umanità: con la pace si guadagna sempre, forse poco, ma si guadagna. Con la guerra si perde tutto, tutto, e i cosiddetti guadagni sono perdite”. 

I media devono aiutare a trovarsi e a capirsi”

Papa Francesco ha anche parlato del ruolo dei media che, ha detto, “devono aiutare a trovarsi, a capirsi, a fare amicizia, e a mandare via i diavoletti che rovinano la vita alla gente. Questa è la positività: non è soltanto parlare di religione, sì, si può fare, parlare di Dio, sì, ma anche custodire l’umanità, l’umanesimo”. 

“Educare con le cose positive e con i limiti”

Sul tema dell’educazione ha spiegato che i genitori devono “saper dare le cose positive, le carezze, e i limiti: educare nei limiti. Se tu un ragazzo, una ragazza, un bambino, una bambina, lo fai crescere senza limiti, stai facendo un male. Hanno bisogno di una carezza, dell’amore, ma anche dei limiti. Anche del no dell’amore, della fermezza”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2023 9:08

Addii alla Rai, Mentana: “Nessuno di noi è insostituibile”

nl pixel